
Diagnosi e cura
delle malattie cardiovascolari

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivici un messaggio,
ti risponderemo al più presto!
Se vuoi prenotare una visita, un esame o saperne di più sui servizi e i medici.
Cardiologia
Visita cardiologica
Durante la visita cardiologica lo specialista cardiologo raccoglie tutte le informazioni che riguardano il rischio cardiovascolare del paziente (ad esempio fumo, pressione arteriosa, ecc) e la presenza di eventuale storia familiare di malattie cardiovascolari.
La seconda parte della valutazione consiste invece nella visita del paziente attraverso l’esame obiettivo e la misurazione della pressione arteriosa del paziente, oltre all’esecuzione di un elettrocardiogramma.
Può essere prevista una terza parte che prevede l’esecuzione di un ecocardiogramma, se richiesto.
Elettrocardiogramma
Esame diagnostico indispensabile per valutare l’aspetto ‘elettrico’ del cuore, ossia se la conduzione dell’impulso è normale o se vi siano alterazioni che suggeriscono una malattia cardiovascolare sottostante.
Ecocardiogramma
Esame diagnostico che permette di valutare l’aspetto ‘meccanico’ del cuore, ossia le sue dimensioni e la sua funzione contrattile, oltre alla funzione degli apparati valvolari.
Sistema ecografico: VOLUSON S7 EXPERT
Perché scegliere DonnaPiù?
Il poliambulatorio DonnaPiù nasce come punto di riferimento per la salute della famiglia. Prevenzione e avanguardia incontrano la cura della persona e del suo benessere a 360° grazie ai migliori specialisti. Crediamo nella salute come valore universale: il nostro punto di riferimento per garantire ai nostri pazienti una vita sana e felice.

Professionalità

Empatia

Cura

Prevenzione

Accessibilità
professionisti
BISOGNO DI AIUTO?
Mettiti in contatto con il poliambulatorio
Lasciaci i tuoi dati e un messaggio e la nostra segreteria ti risponderà il prima possibile.