Cura dei denti
e delle patologie della bocca

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici un messaggio,
ti risponderemo al più presto!

Se vuoi prenotare una visita, un esame o saperne di più sui servizi e i medici.

Odontoiatria

Conservativa

Si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.
Il restauro della cavità può essere effettuato con tecnica diretta o indiretta (intarsi).

Endodonzia

Si occupa della terapia dello spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione (cariosa, traumatica) determini una alterazione irreversibile del tessuto pulpare.

È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l’elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero un’alterazione pulpare irreversibile.

Chirurgia Orale

Si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, di apicectomie, ovvero asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici, di asportazione di cisti e tumori del cavo orale, di chirurgia preprotesica.

Parodontologia

Si occupa dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare (in condizioni di salute).

Implantologia

Insieme di tecniche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali cioè elementi in titanio inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Pedodonzia

Si occupa dell’odontoiatria rivolta ai bambini. L’attenzione è rivolta alla prevenzione e cura delle lesioni cariose da parte dell’odontoiatra ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

Protesi fissa

La protesi dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Ogni manufatto è unico, eseguito su misura e certificato. E’ prevista anche la possibilità di realizzare e applicare faccette estetiche.

Protesi mobile

Con tale termine si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente.

Ortodonzia

Studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Gnatologia

Si occupa dello studio e della terapia dei sintomi legati ai disordini cranio-cervico-mandibolari: cefalea, dolori cervicali, dolori alle spalle, blocchi della mandibola, rumori articolari, difficoltà alla masticazione e parafunzioni.

Igiene orale, profilassi
e sbiancamento

Comprende prestazioni di igiene orale professionale, istruzioni e motivazione all’igiene orale domiciliare, profilassi della carie e procedure di sbiancamento professionale e domiciliare di denti vitali o devitalizzati.

Perché scegliere DonnaPiù?

Il poliambulatorio DonnaPiù nasce come punto di riferimento per la salute della famiglia. Prevenzione e avanguardia incontrano la cura della persona e del suo benessere a 360° grazie ai migliori specialisti. Crediamo nella salute come valore universale: il nostro punto di riferimento per garantire ai nostri pazienti una vita sana e felice.

Professionalità

Empatia

Cura

Prevenzione

Accessibilità

Assicurazioni

Il Poliambulatorio DonnaPiù è convenzionato
con le maggiori compagnie assicurative di sanità integrata

BISOGNO DI AIUTO?

Mettiti in contatto con il poliambulatorio

Lasciaci i tuoi dati e un messaggio e la nostra segreteria ti risponderà il prima possibile.