
Monitoraggio della gravidanza
e del benessere del feto

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivici un messaggio,
ti risponderemo al più presto!
Se vuoi prenotare una visita, un esame o saperne di più sui servizi e i medici.
Ostetricia
Visita ostetrica
La visita ostetrica è un’indagine completa che, durante la gravidanza, viene effettuata ogni mese a partire dalla 6ᵃ settimana, al fine di tracciare la situazione clinica presente e passata della futura mamma.
Vengono raccolte tutte le informazioni sulla salute della donna, del partner e delle rispettive famiglie.
Le visite ostetriche non vanno fatte casualmente ma hanno una cadenza chiara.
Le nostre visite si avvalgono di macchinari di alto livello in grado di catturare anche i più minimi dettagli riguardanti sia la mamma che il feto.
Sistema ecografico: VOLUSON S8
Ecografie ostetrica del I, II e III trimestre
Con l’ecografia del I trimestre, eseguita attorno alla 12° settimana, è possibile visualizzare il numero dei feti, verificando che si tratti o meno di un parto gemellare, l’attività del cuore del feto e i movimenti del feto stesso.
In quest’occasione, nel nostro studio è possibile associare all’ecografia dei test prenatali, in grado di dare informazioni più sicure riguardanti le malattie cromosomiche.
Con la seconda ecografia, quindi del II trimestre, detta “morfologica” vengono misurati gli organi fondamentali del feto, come la testa, l’addome e il femore fetale, la colonna vertebrale.
La terza ecografia, fatta nel III trimestre di gravidanza, detta di “accrescimento”, serve soprattutto per verificare la crescita del feto, facendo riferimento agli stessi organi misurati nella “morfologica”, calcolandone anche il peso.
Sistema ecografico: VOLUSON S8
Test del DNA Fetale
Nel nostro studio è possibile effettuare il test PANORAMA.
E’ un test di screening prenatale non invasivo che prevede la ricerca del DNA fetale nel sangue materno, consente di ottenere tantissime informazioni sulla salute del bambino, con un pannello di approfondimento anche su 5 Microdelezioni.
Panorama valuta il rischio delle principali anomalie numeriche dei cromosomi fetali 21 (Sindrome di Down), 18 (Sindrome di Edwards), 13 (Sindrome di Patau), X, Y e le triploidie (capacità diagnostica 99,9%).
Su richiesta viene indicato il sesso del feto e vengono analizzate anche 5 microdelezioni (assenza di un piccolo frammento di cromosoma che determina Sindrome Di George, Sindrome di Angelman, Sindrome di Prader-Willi, Sindrome di Cri-du-chat e Sindrome da Delezione 1p36).
Test combinato
Il test combinato (o ULTRASCREEN o BI-TEST) è un esame composto da un’ecografia di 1° Trimestre con misurazione della translucenza nucale fetale e un esame biochimico che si esegue sul sangue materno per valutare il rischio di Sindrome di Down e di trisomie 13 e 18.
Perché scegliere DonnaPiù?
Il poliambulatorio DonnaPiù nasce come punto di riferimento per la salute della famiglia. Prevenzione e avanguardia incontrano la cura della persona e del suo benessere a 360° grazie ai migliori specialisti. Crediamo nella salute come valore universale: il nostro punto di riferimento per garantire ai nostri pazienti una vita sana e felice.

Professionalità

Empatia

Cura

Prevenzione

Accessibilità
professionisti
BISOGNO DI AIUTO?
Mettiti in contatto con il poliambulatorio
Lasciaci i tuoi dati e un messaggio e la nostra segreteria ti risponderà il prima possibile.