Diagnosi e cura
delle patologie del bambino

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scrivici un messaggio,
ti risponderemo al più presto!

Se vuoi prenotare una visita, un esame o saperne di più sui servizi e i medici.

Pediatria

Visita pediatrica

La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.

La visita pediatrica è un momento di incontro fra il bisogno di salute del bambino, come percepito dal genitore, e il Pediatra: è di fatto l’inizio di un percorso che porterà l’impronta dell’empatia che si sarà creata durante quei minuti.

La visita a un bambino non differisce, in quanto allo scopo, da quella dell’adulto, ma presenta delle peculiarità che sono ben note ai genitori, come al Pediatra il quale, ad esempio, dovrà chiedere l’aiuto del famigliare sia per inquadrare il problema del bambino, sia per tranqu illizzarlo e per tradurre in un linguaggio, verbale e non, le proprie richieste.


Visita Neonatologica

La visita neonatologica è indispensabile per mantenere monitorata la salute del bambino, poiché si occupa di individuare possibili patologie presenti nel neonato e di curarle in maniera più rapida possibile, per evitare che si aggravino con il passare del tempo.

Per individuare gli eventuali problemi di salute, siano essi congeniti o successivi alla nascita, il neonatologo si occupa innanzitutto di osservare le principali funzioni del bambino.

Visita Allergologica Pediatrica

È indicata nei casi di patologie allergiche respiratorie e ambientali, reazioni avverse ad alimenti o a farmaci, reazioni allergiche/anafilassi da veleno di imenotteri, patologie allergiche dermatologiche, prevenzione nei soggetti a rischio.

Possono sottoporsi a questa visita sia quei pazienti che necessitano di accertare la natura di sintomi già presenti, sia quelli con patologia già accertata, per monitorare l’andamento della condizione e verificare l’adeguatezza dell’eventuale terapia.

Durante la visita possono essere effettuati i seguenti esami:
• Spirometria semplice e con Broncodil
• Prick Test

Perché scegliere DonnaPiù?

Il poliambulatorio DonnaPiù nasce come punto di riferimento per la salute della famiglia. Prevenzione e avanguardia incontrano la cura della persona e del suo benessere a 360° grazie ai migliori specialisti. Crediamo nella salute come valore universale: il nostro punto di riferimento per garantire ai nostri pazienti una vita sana e felice.

Professionalità

Empatia

Cura

Prevenzione

Accessibilità

Conosci i nostri
professionisti

Assicurazioni

Il Poliambulatorio DonnaPiù è convenzionato
con le maggiori compagnie assicurative di sanità integrata

BISOGNO DI AIUTO?

Mettiti in contatto con il poliambulatorio

Lasciaci i tuoi dati e un messaggio e la nostra segreteria ti risponderà il prima possibile.